Avete bisogno di un istituto di libero passaggio per versare la prestazione di libero passaggio o la prestazione per caso di rigore?
Abbiamo vagliato diverse offerte di operatori disposti ad accettare il vostro avere di libero passaggio o le prestazioni per casi di rigore. Le condizioni variano leggermente da un operatore all’altro:

 

Liberty
Sulla piattaforma previdenziale indipendente Liberty le imposte alla fonte sono basse. Questa offerta si addice in particolare alle persone che al momento del ritiro delle prestazioni sono (saranno) domiciliate all’estero.
Il conto può essere aperto on line.
Apertura conto

 

Banca Cantonale Zurighese
Un conto di libero passaggio presso la Banca Cantonale Zurighese si addice alle persone domiciliate a Zurigo, poiché per aprire il conto bisogna recarsi di persona.
Per le condizioni dettagliate vedi sotto “Zinsen, Preise”.
Per richiedere la documentazione per l’apertura di un conto.

 

freeME

Con freeME, la piattaforma di investimenti digitale e conveniente, costituita grazie alla cooperazione della Banca cantonale di Glarona e della Fondazione di libero passaggio Liberty, può investire gli averi di libero passaggio come meglio crede. Può scegliere la strategia che preferisce e il prodotto d’investimento più adatto: Standard, Svizzera o Trend futuri. freeME punta sulla trasparenza totale e dichiara ogni spesa, tassa e tributo. I prodotti d’investimento di freeME sono tutti sostenibili e attenti agli aspetti ecologici, sociali ed economici. Dopo l’apertura del conto, il cockpit protetto online le consente di seguire l’evoluzione dei conti in qualsiasi momento (le informazioni su freeME sono disponibili solo in tedesco).

Apertura conto freeME

 

Osservazioni

Le informazioni sopraindicate sono fornite dalle diverse Fondazioni di libero passaggio. La Fondazione FAR non si assume alcuna responsabilità riguardo all’esattezza e alla completezza di tali informazioni. Il fatto che nell’ambito delle soluzioni du libero passaggio indicate siano offerti anche investimenti volatili, non costituisce alcun incitamento da parte della Fondazione FAR a investire in questi prodotti. I rischi inerenti agli investimenti volatili devono essere previamente chiariti e sono assunti interamente dall’investitore.